La realizzazione degli arredi è stata affidata a un laboratorio di falegnameria e carpenteria interno all’Istituto Penitenziario di Bollate – Milano, che prevede la partecipazione di 7 detenuti (con regime penitenziario differente), 4 volte alla settimana per 5 ore. I detenuti hanno beneficiato di un percorso di formazione e il lavoro con loro viene seguito con regolarità dai membri dell’Ong Liveinslums e dai responsabili della collezione.
I proventi dei progetti realizzati su commissione (FUORI BOLLA) vengono in parte devoluti alle attività del laboratorio e in parte ai detenuti che vi possono accedere per spese di prima necessità o per le proprie famiglie.

Le lampade scelte per illuminare gli ambienti dell’Hotel sono prodotte da Nemo, una delle aziende leader a livello mondiale nel campo dell’illuminazione.
Fondata a Milano nel 1993, Nemo rappresenta un nome di riferimento nel settore dell’illuminazione; affonda le sue radici in una storia di innovazioni che da sempre ha ispirato il design italiano.
Le lampade scelte per gli interni dell’Hotel fanno parte della collezione Masters, una selezione unica di lampade iconiche, progettate da designer che hanno contribuito alla creazione del design contemporaneo che include capolavori progettuali di Le Corbusier e Charlotte Perriand.